Main menu
Super User

Super User

Prodotti

 

 

Listini a richiesta sulla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read more...

L'azienda

 

L'iniziativa di produrre palle custom nasce dall'esigenza di ampliare le possibilità offerte ai tiratrori onde consentire loro di poter mettere a punto una carabina da impiegare per tiro sportivo attraverso una varietà di prodotti ineguagliabile.

Infatti, le case produttrici di palle da tiro sono costrette, dalla logica industriale, a standardizzare i loro prodotti.

Ma l'iniziativa della European Bullets vuole anche offrire ai tiratori sportivi un livello di precisione molto elevato rispetto alle consistenti tolleranze dei prodotti industriali.

I mantelli utilizzati sono i notissimi J4, rinomati per la costanza dello spessore che si traduce nel perfetto posizionamento del baricentro del piombo; il piombo impiegato è puro al 99,99 % allo scopo di evitare che eventuali impurità possano alterare la corretta rotazione in volo.

Le palle costruite tutte rigorosamente a mano, una per una, seguono gli standard di precisione che sono appannaggio della disciplina del Bench Rest; le tolleranze massime sul diametro sono pari a circa 2 micron (0,002 mm.); le tolleranze massime sul raggio di ogiva sono dell'ordine di un centesimo di mm. (0,01 mm.); le tolleranze massime sul peso sono pari a due decimi di grano (in rapporto al peso).

Queste palle vengono fornite con diversi raggi di ogiva, al fine di ottimizzare l'appoggio al profilo dell'invito delle rigature (leade) e con diverse configurazioni di coda (flat base, boat tail a 8° e 11°).

Ma la diversa forma dell'ogiva serve anche allo scopo di migliorare il loro comportamento in volo secondo la disciplina sportiva di riferimento (score competition a 200 o 300 metri o lunga distanza a 500 metri e oltre).

Nella nomenclatura delle palle occorre distinguere alcuni dati indicati per le loro caratteristiche: il primo numero indica il peso nominale espresso in grains (es. 168 grani); il secondo numero indica il raggio di ogiva (es. 9) indicato in multipli del calibro secondo uno schema convenzionale internazionale; una ogiva 9 nel calibro .30 significa che il raggio di curvatura è pari a 9 volte .30 inch. = raggio pari a 2,7 inch.; il terzo numero indica la lunghezza nominale della palla; vale a dire la lunghezza del mantello prima della sua formazione (es. 1,3 = 1,3 inch.); il quarto numero indica il tipo di coda e l'angolo di inclinazione della stessa.

I tiratori possono fruire di un servizio di assistenza diretta sul campo di tiro per la messa a punto delle loro carabine.

L'azienda realizza anche :

- attrezzature da ricarica dedicate;

- operazioni di rettifica sui bossoli nuovi (tornitura colletto e fornitura di bossoli ricavati da altri calibri);

- realizzazione di calci con o senza barrel block;

- dies di precisione

Per informazioni: 368 3750600 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Francesco

 

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Weblinks

FacebookG+TwitterRSS